Salta al contenuto principale
loading

La battaglia contro le leucemie e i linfomi non è ancora stata vinta, aiutateci a combatterla!

 

Libreria Lovat

Villorba - Sabato 21 settembre

Da quasi 50 anni l'AIL promuove e sostiena la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, cercando di realizzare terapie nuove per migliorare la qualità di vita e le probabilità di guarigione dei pazienti ematologici. Inoltre, aiuta quotidianamente chi è affetto da queste malattie e i loro familiari  nell'affrontare la patologia e le conseguenti difficoltà che essa fa emergere. 
L'AIL sostiene e guida il paziente e la famiglia lungo le varie fasi di questo doloroso percorso fin dal primo momento in cui la scoperta della malattia travolge paziente e familiari come un uragano . In questi momenti un punto di riferimento diventa necessario per poter comprendere come muoversi in una  situazione tanto carica di paura. 
L'ADMO,  Associazione Donatori Midollo Osseo,  è nata nel 1990 con lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.
Ecco perchè il nostro evento si pone come obiettivi principali  la sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo e  il sostegno all'AIL con l'intento di aiutare a comprendere il valore dell'operato di queste associazioni.
Tutto il ricavato della giornata  verrà devoluto al'AIL. 

Ci saranno momenti dedicati all'ascolto, alla sensibilizzazione ma anche alla musica e al divertimento.

 

Vi aspettiamo numerosi! 

 

ILPROGRAMMA: